NATALE A MILANO:
il villaggio delle meraviglie e cosa fare di carino coi bambini

Natale Milano villaggio delle meraviglie

 

 

NATALE A MILANO: IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE E COSA FARE CON BAMBINI

Abitiamo ad un’ora da Milano e chissà perchè non ci è mai venuto in mente di andarci sotto il periodo di Natale, o per meglio dire, ci andavamo da ragazzi ma ci rintanavamo sempre dentro la Rinascente a fare shopping, un panino al volo e poi ci limitavamo a percorrere la famosa Via Montenapoleone e via Torino.

Con la nascita di Giada invece abbiamo dovuto impegnarci un pò di più affinchè non si annoiasse troppo. Così circa tre anni fa siamo venuti a conoscenza del Villaggio delle Meraviglie, un villaggio di Natale praticamente in centro Milano che ha subito destato la nostra curiosità.

 

 

 

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Natale Milano villaggio delle meraviglie
Natale Milano villaggio delle meraviglie

Il Villaggio delle Meraviglie si trova presso i Giardini Indro Montanelli (fermata metro Porta Venezia: 3 fermate dal Duomo, circa 5 minuti), nel cuore di Milano: quest’anno lo troverete dal 30 Novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020. Giada si è stupita moltissimo quando entrando nel parco, si è vista circondata da un bianchissimo paesaggio “innevato” e si è divertita un sacco ad andare in giostra in mezzo alle renne.

Non mancano giochi più semplici, la pista del ghiaccio, il circo e la cucina degli elfi, la casa di Babbo Natale dove si può stampare il francobollo magico, bancarelle piene di dolci, animazioni varie ed intrattenimenti a sorpresa. Dal 6 gennaio inoltre la Befana riempirà le calze dei bambini! Per tutte le info e gli orari consulta il sito ufficiale.

 

 

 

 

 

LEGO STORE – CORSO MONFORTE

Natale Milano villaggio delle meraviglie
Milano: Lego Store

I negozi di Lego hanno sempre affascinato Giada, così non ci siamo fatti mancare nemmeno quello di Milano: l’unico consiglio che ti vorrei dare è di andarci la mattina prima delle 11:00 perchè dopo quell’orario diventa invivibile! Il negozio non è grandissimo e la fila fuori sempre chilometrica in questo periodo dell’anno, soprattutto nei weekend. Il Lego Store si trova vicino alla metro di San Babila, ma se sei già in Duomo lo raggiungi in 10 minuti a piedi (800 mt.)

 

 

 

 

 

CASTELLO SFORZESCO

Milano: Castello Sforzesco
Natale Milano villaggio delle meraviglie
Natale Milano villaggio delle meraviglie
Milano: Castello Sforzesco
Natale Milano villaggio delle meraviglie
Milano: Castello Sforzesco

 

Era dai tempi delle gite scolastiche che non mettevamo piede al Castello, così abbiamo deciso di riguardarlo per bene: Giada si è molto divertita a passeggiare tra il museo dei mobili, arazzi, sculture lignee (alcune la facevano sghignazzare non poco), la sezione dedicata alla Protostoria, Preistoria ed infine il mondo Egizio che erano giusto gli argomenti che aveva appena studiato. Quest’ultimo forse ora è in restauro ma è la parte che a noi è piaciuta meno: tre sarcofagi in croce, un pò scarno direi come museo! Nel complesso però ne vale la pena, ed è anche un ottimo modo per staccare un pò dal freddo gelido di Milano! Ecco il sito ufficiale per info, orari e costi.

Puoi raggiungere il castello in circa 20 minuti a piedi dal Duomo; le fermate metro sono Lanza (linea verde) e Cairoli (linea rossa), mentre la stazione del treno è Cadorna FN.

 

Dietro il Castello Sforzesco si trova anche il bellissimo Parco Sempione, il più grande di Milano e polmone verde della città: in caso fosse una bella giornata ti consiglio di farci un salto!

 

 

 

 

 

PIAZZA DUOMO e GALLERIA

Natale Milano villaggio delle meraviglie
Milano: duomo

 

Banalmente non puoi mancare di ammirare la splendida Piazza del Duomo addobbata a Natale, così come la Galleria Vittorio Emanuele e tutte le vie nei dintorni! Passeggiando puoi assaggiare le caldarroste o bere del vin Brule.

La visita all’interno del Duomo è a pagamento (circa 3 Euro – prezzi 2019), mentre per le terrazze il prezzo si alza, a partire da un minimo di 10 Euro a persona, in base a come decidi di salire (a piedi, ascensore, ascensore veloce). Per tutti i dettagli consulta il sito ufficiale.

Natale Milano villaggio delle meraviglie
Milano: galleria Vittorio Emanuele
Natale Milano villaggio delle meraviglie
Milano: portici

Una giornata semplice ma piena di colori e allegria e, cosa importante, senza spendere un capitale!

 

 

 

 

 

 

 

GRAZIE PER AVER LETTO FIN QUI: come mi puoi aiutare?

Il massimo per me, se hai tempo, sarebbe che tu scrivessi due parole su come hai trovato l’articolo lasciando la tua stellina. Trovi il pulsante[CREATE YOUR OWN REVIEW] a fondo pagina.

Puoi anche in alternativa lasciarmi solo un commento qui sotto il post, un like sui social o condividere questo articolo in modo che possa girare ed essere utile a più persone.

 

SE HAI BISOGNO DI PIU’ INFORMAZIONI SCRIVIMI: info@sometimesaway.com

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU DI ME: clicca qui

DICONO DI ME

PER NAVIGARE IL BLOG E SEGUIRLO TRAMITE MAIL: clicca le tre striscette in alto a sinistra di questo articolo, come mostra la foto qui sotto: vedrai tutte le categorie, gli itinerari e le informazioni generali sul blog.

 

 

 

IL SIGNIFICATO DEL VIAGGIO PER ME

In questi ultimi anni tengo fede ad una delle massime del Dalai Lama:” Almeno una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima”.
Dopo anni di rinunce e di infelicità, ho deciso che la vita è troppo breve e troppo imprevedibile per continuare ad aspettare per fare quello che mi piace e che mi rende felice.

Ciò che rende felice me oggi è poter esplorare il mondo in cui vivo, fotografarlo nel suo complesso ma anche nei suoi dettagli, filmarlo per trattenere quelle emozioni sottili che altrimenti finirei per dimenticarmi, e alla fine condividere con te tutto ciò che ho visto e provato attraverso i miei articoli.

Viaggiare è per me Amore – Libertà – Gratitudine

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Sometimes Away by Chiara
Average rating:  
 0 reviews

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *