PARCO DELLA PREISTORIA:
una giornata per i bambini nelle ere più antiche

 

 

Il Parco della Preistoria si trova a Rivolta d’Adda, a 20 km da Milano, ed è una manna per tutti i bambini appassionati delle antiche ere, ma adatto anche per bimbi più piccoli: infatti il parco è immerso in un bosco secolare intervallato da laghetti, dalla vista di animali da cortile e da fattoria (pecore, pavoni, daini, anche qualche tartaruga, ecc…) e da ampie aree gioco attrezzate anche per i più piccoli. La cosa grandiosa è che puoi portare anche il tuo cane con te, purchè al guinzaglio.

(English Version)

 

 

Il precorso è ad anello, piuttosto ombreggiato, e puoi andarci comodamente anche con il passeggino; sempre per i più piccoli non può di certo mancare il classico trenino che per 2 Euro li porta in giro per il parco.

 

 

Ovviamente la chicca del luogo sono i dinosauri: ci sono circa 50 esemplari ricostruiti ad altezza naturale appartenenti a diverse specie preistoriche e anche un’area dedicata agli uomini primitivi. Noi siamo rimasti molto colpiti e i più piccoli impressionati di fronte alle fattezze quasi reali degli animali che sembrava dovessero muoversi e venirci incontro da un momento all’altro, e dalle loro impressionanti altezze: uno davvero grande, sul quale i bambini si divertivano a salire e fare foto, è il Brontosauro che vedi nelle foto qui sotto.

Sempre per restare in tema, negli shops vendono anche miniature in plastica di dinosauri che prontamente i nostri bimbi hanno voluto acquistare in ricordo di questa giornata. Inoltre esiste anche un museo paleontologico dove il protagonista è Darwin, il dinosauro paleontologo, che porta i ragazzi alla scoperta della paleontologia attraverso illustrazioni, reperti e fossili. Non solo, proveranno a fare anche un viaggio a ritroso nel tempo attraverso le varie ere.

 

 

 

All’interno del parco ci sono varie aree attrezzate per fare pic-nic con tavoli e panche di legno o anche per fare una pausa merenda; in alternativa ci sono comunque bar e chioschetti che offrono cibo e bevande. Attenzione perchè ci sono code enormi da fare sotto il sole e ricordo che il servizio non era efficientissimo; sono però trascorsi cinque anni e può darsi che abbiamo ottimizzato il tutto.

Prima di concludere la nostra giornata abbiamo fatto anche un giro nel simpatico labirinto formato da siepi alte quasi 2 metri dove si divertono sia grandi che piccini a perdersi, a cercare la via d’uscita e a ritrovarsi.

 

 

ORARI E TARIFFE

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno da febbraio a novembre, dalle 9;00 alle 18:00 circa. Il costo è di 12 Euro, mentre per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni il costo è di 9 Euro.

 

COME RAGGIUNGERE IL PARCO

 

Il parco può essere raggiunto in auto o comodamente in treno: clicca qui per tutti i dettagli

 

INDIRIZZO

Viale Ponte Vecchio, 21
RIVOLTA D’ADDA – 26027 (Cr)
A 20 KM DA MILANO

  • tel. +39 0363 78184
  • tel.  +39 0363 370250
  • Fax  +39 0363 370290

 

 

 

 

GRAZIE PER AVER LETTO FIN QUI: come mi puoi aiutare?

Il massimo per me, se hai tempo, sarebbe che tu scrivessi due parole su come hai trovato l’articolo lasciando la tua stellina. Trovi il pulsante[CREATE YOUR OWN REVIEW] a fondo pagina.

Puoi anche in alternativa lasciarmi solo un commento qui sotto il post, un like sui social o condividere questo articolo in modo che possa girare ed essere utile a più persone.

 

SE HAI BISOGNO DI PIU’ INFORMAZIONI SCRIVIMI: info@sometimesaway.com

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU DI ME: clicca qui

DICONO DI ME

PER NAVIGARE IL BLOG E SEGUIRLO TRAMITE MAIL: clicca le tre striscette in alto a sinistra di questo articolo, come mostra la foto qui sotto: vedrai tutte le categorie, gli itinerari e le informazioni generali sul blog.

 

 

 

IL SIGNIFICATO DEL VIAGGIO PER ME

In questi ultimi anni tengo fede ad una delle massime del Dalai Lama:” Almeno una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima”.
Dopo anni di rinunce e di infelicità, ho deciso che la vita è troppo breve e troppo imprevedibile per continuare ad aspettare per fare quello che mi piace e che mi rende felice.

Ciò che rende felice me oggi è poter esplorare il mondo in cui vivo, fotografarlo nel suo complesso ma anche nei suoi dettagli, filmarlo per trattenere quelle emozioni sottili che altrimenti finirei per dimenticarmi, e alla fine condividere con te tutto ciò che ho visto e provato attraverso i miei articoli.

Viaggiare è per me Amore – Libertà – Gratitudine

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Sometimes Away by Chiara
Average rating:  
 0 reviews

 

1 commento su “PARCO DELLA PREISTORIA:
una giornata per i bambini nelle ere più antiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *