PRAKASH ISRAM: la nostra guida locale di Mauritius

(English Version)

Prakash non é un “beach boy” ma un ragazzo mauritiano che da qualche anno lavora a Mauritius come guida locale.

Affidabile, serio, gentile: non sapeva più come rendere la nostra vacanza speciale senza brutte sorprese.

 

 

La sua specialità è la gita alle bellissime cascate di Tamarind, zona Henrietta,  che effettua con diversa durata di tempo in base alla tue esigenze!
In alternativa, ti puoi affidare alle varie guide che trovi una volta arrivato sul posto (quest’ultimo non facile da trovare). Quello che ti consiglio è di non farle da solo ma con le guide locali perchè in alcuni tratti c’è qualche difficoltà; le prime sono le più semplici e anche quelle più adatte ai bambini che, se lo vogliono, possono farsi il bagno sotto il getto fragoroso delle cascate!

Dopo aver contattato Prakash dall’Italia tramite Whatsapp , numero lasciato su Tripadvisor da un cliente che si era trovato bene, ci siamo scambiati una quindicina di mail in cui abbiamo costruito insieme l’itinerario secondo i nostri gusti; in più lui ci ha suggerito altre cose carine da fare secondo lui e che noi non avevamo contemplato. In questo modo ci siamo lasciati guidare da lui per tutto il tempo della nostra vacanza.

Siamo stati davvero molto soddisfatti e i prezzi sono stati onesti, perché per tutto il giorno il taxista dell’hotel ci chiedeva 20 euro in più al giorno.

Non abbiamo lasciato nessun anticipo, ma abbiamo pagato tutto al momento, giorno per giorno, alla fine di ogni escursione. Quello che ha detto ha mantenuto, insomma!!!

Tra l’altro eravamo solo noi con lui, non c’era altra gente, e ad ogni attrazione ci aspettava per tutto il tempo necessario. Ovvio, è da considerare che sono guide che spiegano lo stretto necessario, non è come andare col tour operator, ma per noi questo non ha rappresentato un problema perché comunque di solito ci informiamo molto noi con guide cartacee e internet.

Ps: parla e scrive solo inglese, francese e il creolo, la sua lingua madre.

Non parla italiano!

 

I suoi recapiti:

Cell. +230 5760 8367

Sito web: www.ecotourismmauritius.com (Green Discovery)

Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *