MAEKLONG MARKET: l’assurdo mercato thailandese su rotaie vicino a Bangkok

Il mercato di Maeklong è uno dei più assurdi che abbia mai visto. Si trova a circa 80 km da Bangkok e a pochi minuti dal famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
La sua bellezza e particolarità sta nel fatto che non è un luogo turistico: in determinati momenti della giornata un treno attraversa completamente il mercato allestito proprio sulle rotaie. I venditori, al suono del campanello di avvertimento che solitamente arriva solo poco prima, ritirano tutta la merce che si trova sulle rotaie. Aspettano pazientemente il passaggio del treno e poi ritornano ad allestire il mercato con una velocità sorprendente.
Noi in Italia ci saremmo già  lamentati e  stressati per questo continuo via vai di treni, senza contare il dover tirar fuori e metter dentro la merce ogni volta, mentre per loro è una vicenda assolutamente normale da prendere con tutta calma.
Incredibile!!!
Assolutamente da non perdere se ti trovi vicino a Bangkok perchè a parte il treno, c’è anche un bellissimo mercato ricco di profumi, colori e di ogni ben di dio: frutta, carne, pesce, snacks, vestiti, fiori, ecc…

So che c’è stato un periodo in cui il treno è stato soppresso per manutenzione, comunque prova ad informarti presso la tua agenzia o in internet soprattutto sugli orari in cui passa; il mercato invece è sempre aperto fino alle 17 circa, mi pare. Io ci sono stata nel gennaio 2012 e non ricordo ora tutti i minimi dettagli.
Qui sotto il mio video amatoriale dell’attesa del momento in cui passa il treno.

COME RAGGIUNGERE MAEKLONG: con taxi o skytrain; poi chiedi a qualcuno del posto per l’esatta ubicazione del mercato.

(English Version)

 

 

 

 

 

 

THANKS TO READ UNTIL HERE: if you like my article please leave a like, a comment or share it to let it know to as many people as possible. Thanks.

IF YOU NEED MORE INFO WRITE ME TO: info@sometimesaway.com

IF YOU WANT TO KNOW MORE ABOUT ME: click here

PEOPLE SAY ABOUT ME

TO SURF THE BLOG: click on the three stripes above this article on your left, as the photo below shows, to see categories, our itineraries and general info about the blog.

 

 

 

THE MEANING OF TRAVEL FOR ME

In the last years I follow what Dalai Lama says:” At least once a year go to a place you’ve never been before”.

After years of sufferings and sacrifices, I’ve decided that life is too short and too unpredictable to continue waiting to do what I like and what makes me happy.

I like exploring the world where I live, take photos of it in general but also in its details, film it to hold back those subtle emotions that you could forget over time, and in the end share with you what I’ve seen and felt through my articles.

Travel is for me Love – Freedom – Gratitude

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *