NATALE A COMO: luci e colori nella Città dei Balocchi

 

 

 

 

Un’altra esperienza super wow per i bambini in attesa del Natale?

Andare a Como per far vedere loro la Città dei Balocchi! Già, per tutto il periodo dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 Como si trasforma!
Durante il giorno i bambini potranno divertirsi sulla pista del ghiaccio, assaggiare la fonduta di cioccolata calda, acquistare deliziosi oggettini natalizi alle bancarelle.

(English Version)

 

 

 

 

Fin qui niente di nuovo; i classici eventi e i classici simboli che precedono il periodo natalizio.
La vera perla della città di Como, nel periodo dell’Avvento e anche oltre, in realtà è un’altra: si tratta della “Città dei Balocchi”. Non parliamo di un’altra città o di una città vicina, ma di Como stessa che al calar del buio subisce un’incredibile trasformazione! Improvvisamente la città si veste di mille luci colorate per la gioia di grandi e piccini, creando un’atmosfera davvero particolare e suggestiva.
Le emozioni di Giada erano a mille: le sembrava di essere la protagonista all’interno di una fiaba, tanta era la magia creata dalle luci e dalle proiezioni natalizie sul Duomo e sui muri del centro storico. Se sei nelle vicinanze ti consiglio di non fartelo scappare: è un evento veramente unico e originale!

 

 

 

Di luoghi da visitare a Como ce ne sono un sacco, ma saranno oggetto di un post a parte, anche perchè quando ci sono queste manifestazioni, spostarsi e riuscire a vedere bene la città diventa un pò un’impresa!

Come avrai notato, non mi sono dilungata molto in questo post perchè fondamentalmente non c’è nemmeno molto da dire: è tutto da vivere, da vedere e da assaporare al momento!

Quindi, divertiti!

 

 

 

 

COME RAGGIUNGERE COMO

IN AUTO

Per raggiungere Como provenendo da tutta Italia  è necessario il passaggio  dal grande snodo autostradale di Milano. Seguire le indicazioni Como/Varese/Autostrada dei Laghi per poi prendere la A9 Lainate-Como-Chiasso.
Per la città di Como si consigliano le uscite Como Centro o Monte Olimpino.

Dalla Svizzera si arriva a Como attraverso l’ Autostrada A2 Basilea – Chiasso

 

IN TRENO

TRENITALIA
Stazione San Giovanni

TRENORD
Stazione Como Borghi
Stazione Como Lago

I parcheggi in questo periodo, come puoi ben immaginare, saranno pieni. se hai quindi intenzione di parcheggiare gratuitamente sulla strada, ti consiglio di arrivare in città almeno tra le 13 e le 14, come abbiamo fatto anche noi. Se ti servono altre informazioni, qui trovi una lista dei posteggi per l’auto.

 

 

 

 

 

 

GRAZIE PER AVER LETTO FIN QUI: se ti va lasciami un commento, un like o condividi questo articolo in modo che possa girare ed essere utile a più persone.

SE HAI BISOGNO DI PIU’ INFORMAZIONI SCRIVIMI: info@sometimesaway.com

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU DI ME: clicca qui

DICONO DI ME

PER NAVIGARE IL BLOG: clicca le tre striscette in alto a sinistra di questo articolo, come mostra la foto qui sotto. Vedrai tutte le categorie, i nostri itinerari e le informazioni generali sul blog.

 

 

 

IL SIGNIFICATO DEL VIAGGIO PER ME

In questi ultimi anni tengo fede ad una delle massime del Dalai Lama:” Almeno una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima”.
Dopo anni di rinunce e di infelicità, ho deciso che la vita è troppo breve e troppo imprevedibile per continuare ad aspettare per fare quello che mi piace e che mi rende felice.

Ciò che rende felice me oggi è poter esplorare il mondo in cui vivo, fotografarlo nel suo complesso ma anche nei suoi dettagli, filmarlo per trattenere quelle emozioni sottili che altrimenti finirei per dimenticarmi, e alla fine condividere con te tutto ciò che ho visto e provato attraverso i miei articoli.

Viaggiare è per me Amore – Libertà – Gratitudine

 

 

 

2 commenti su “NATALE A COMO: luci e colori nella Città dei Balocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *