VILLA CIPRESSI a VARENNA: una location perfetta per il tuo matrimonio

 

 

 

 

(English Version)

Questo articolo è scritto con maggiore Amore rispetto agli altri perchè ti sto parlando di Varenna, il luogo che mi ricorda il giorno del nostro matrimonio il cui ricevimento è stato organizzato proprio qui, in questo piccolo paese di lago all’interno di “Villa Cipressi”, una delle più belle ville di questa zona!  Stiamo parlando di un tempo che sembra ormai lontanissimo se penso a tutte le cose accadute durante questi 17 anni che ci separano dal giorno più bello della nostra storia!

Era l’8 settembre 2001, il giorno in cui ci siamo promessi di esserci sempre l’uno per l’altra, e così è stato fino ad oggi. Si sono alternati momenti facili a momenti più difficili come in tutte le coppie che decidono di trascorrere insieme un tempo piuttosto lungo della loro esistenza, ma siamo ancora qui, arricchiti da tutto ciò che abbiamo vissuto!

 

 

 

 

E poi la new entry dopo 6 anni: Giada, la bimba più testarda e determinata che io conosca! Ci ha dato, e continua a darci, un bel pò di filo da torcere ma come faremmo senza il suo chiasso, le sue risate, i suoi perchè? E’ un’ estenuante rompiscatole che vuole sempre dettare la sua legge e che ha movimentato parecchio la nostra tranquilla vita di coppia, ma non la cambieremmo per nulla al mondo! Perchè questa è lei. Semplicemente così! Amore allo stato puro: l’Amore che non fa calcoli, che non chiede nulla in cambio, quello senza riserve, quello per cui si continua a dare anche quando non si riceve, l’abbiamo imparato grazie a Lei.

 

 

 

 

 

Villa Cipressi, data la sua incantevole e pittoresca posizione sul ramo del Lago di Lecco, e circondata da bellissimi giardini con terrazze degradanti verso il lago, si presta molto bene per romantici ricevimenti nuziali: in caso di bel tempo, come durante il nostro matrimonio, è possibile consumare aperitivo e dolce fuori in terrazza, sotto il pergolato, movimentando così un pò di più la giornata che alle volte per gli invitati può diventare lunga e noiosa! Per chi vuole è possibile farsi delle belle passeggiate in mezzo al verde che circonda la villa, dove si può ammirare una ricca vegetazione con piante esotiche e mediterranee.

 

 

 

In genere i giardini sono aperti al pubblico, ma non durante i ricevimenti: in questo caso avrai la villa tutta per te e per i tuoi ospiti. Gli unici che hanno accesso sono i clienti che hanno trascorso la notte proprio lì in hotel! Oggi la villa è di proprietà del Comune e viene usata anche come centro congressi e come sede per i matrimoni di rito civile.

Tariffe (2018):

Intero: 5 Euro

Ridotto: 3 Euro

Gratuito: bambini fino a 11 anni, residenti a Ravenna.

Aperto tutti i giorni da Marzo a ottobre dalle 9.30 alle 19.00

NOVITA’ 2018 biglietti combinati con Villa Monastero (altra villa di Varenna):

  • biglietti combinati giardini di Villa Cipressi + giardini di Villa Monastero: intero 9 Euro; ridotto 5 Euro
  • biglietti combinati giardini di Villa Cipressi + giardini di Villa Monastero + Casa Museo di Villa Monastero: intero 12 Euro; ridotto; 7 Euro

 

 

Quando l’anno scorso siamo ritornati a Villa Cipressi, ci hanno fatto entrare gratuitamente non appena abbiamo detto loro che anni prima ci eravamo sposati proprio qui, e che ora avremmo voluto fare vedere anche a nostra figlia il luogo dove mamma e papà avevano festeggiato! Abbiamo così ripercorso mentalmente tutti i momenti più belli con tanta nostalgia ma anche con altrettanta gioia perchè ora c’era Giada con noi, a cui potevamo raccontare ciò che avevamo vissuto quel giorno, prima del suo arrivo!

 

 

 

Infine se hai qualche soldo da spendere e vuoi rendere il giorno del tuo matrimonio indimenticabile con una comparsa ad effetto speciale, puoi arrivare alla Villa con il Taxi Boat: clicca qui per approfondire.

 

 

 

 

GRAZIE PER AVER LETTO FIN QUI: se ti va lasciami un commento, un like o condividi questo articolo in modo che possa girare ed essere utile a più persone.

SE HAI BISOGNO DI PIU’ INFORMAZIONI SCRIVIMI: info@sometimesaway.com

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU DI ME: clicca qui

DICONO DI ME

PER NAVIGARE IL BLOG: clicca le tre striscette in alto a sinistra di questo articolo, come mostra la foto qui sotto, per vedere tutte le categorie, gli itinerari e le informazioni generali sul blog.

 

 

 

IL SIGNIFICATO DEL VIAGGIO PER ME

In questi ultimi anni tengo fede ad una delle massime del Dalai Lama:” Almeno una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima”.
Dopo anni di rinunce e di infelicità, ho deciso che la vita è troppo breve e troppo imprevedibile per continuare ad aspettare per fare quello che mi piace e che mi rende felice.

Ciò che rende felice me oggi è poter esplorare il mondo in cui vivo, fotografarlo nel suo complesso ma anche nei suoi dettagli, filmarlo per trattenere quelle emozioni sottili che altrimenti finirei per dimenticarmi, e alla fine condividere con te tutto ciò che ho visto e provato attraverso i miei articoli.

Viaggiare è per me Amore – Libertà – Gratitudine

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *